“Borgo!”, il punto esclamativo è sicuramente azzeccato. Perché è un ristorante speciale, nel centro di Borgo San Lorenzo – si trova in via Pananti 53 -, in una location inusuale all’interno di un palazzo storico, e con un allestimento moderno, funzionale e di effetto.

E la cucina è altrettanto intrigante e nuova: nuovo chef, nuovo personale di cucina, per offrire un luogo dove si mangia bene ed anche fuori dagli schemi.

Lo chef Mirko Bischeri è soddisfatto: “Sento commenti e recensioni positive, e questo ci gratifica e ci dice che stiamo andando nel verso giusto”.
Piace la cucina toscana di “Borgo!”, anche perché non è la “solita” cucina toscana. Lo chef viene dalla Maremma, e i suoi piatti hanno un tocco diverso.

Lo spiega lui stesso: “Borgo! è un ristorante con cucina tipica toscana, rivista in una chiave moderna. Tramite le mie precedenti esperienze lavorative cerco di creare i piatti con tecniche che appartengono all’alta ristorazione, pur senza intaccare il prezzo finale. Insomma, la nostra proposta è quella di una cucina toscana, con una mia personale visione. E ogni tanto ci piace variare, e proporre serate che escono dalla toscanità classica. La vigilia di Natale ad esempio proporrò un menù tutto a base di pesce, mentre venerdì 6 dicembre è in programma una serata con piatti della tradizione toscana. Cerco di alternare la tradizione con l’innovazione. E di proporre il meno possibile quei piatti che si fanno anche in famiglia, e di dar loro comunque un tocco diverso, una rielaborazione in chiave moderna”.

Borgo! è un locale adattissimo per cene aziendali o di gruppo, ma anche per cene romantiche, con i suoi 45 posti suddivisi in più nicchie. E, visto che apre alle 19.00, ben si presta anche per un aperitivo. Ha infatti un fornitissimo angolo bar. Merita senz’altro di essere provato.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Dicembre 2024

 

Paolo Guidotti
Author: Paolo Guidotti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *