BORGO SAN LORENZO – Cappelletti e tortellini sono un elemento immancabile sulla tavola del giorno di Natale. E se sono fatti in casa valgono doppio! Non solo per gli ingredienti genuini che uno utilizza, ma anche per il fascino e la bellezza di farli con le proprie mani, magari facendosi aiutare da qualche familiare, dai figli o dai nipoti. Purtroppo però fare il tortellino e il cappelletto non è semplicissimo, e se ne sta perdendo l’abitudine a la capacità.

È quindi utilissimo il corso – una sola, intensa e gustosa lezione – che la ProLoco di Borgo San Lorenzo propone per mercoledì 14 dicembre, “Aspettando il Natale, cappelletti e tortellini”, con Cosetta Chiavacci.

Dalle 19.00 alle 22.30 nella cucina del Centro Giovanile di Borgo San Lorenzo Cosetta, alla quale la madre, emiliana, ha trasmesso competenze e passione in cucina, insegnerà come si fanno i più classici dei primi piatti delle festività natalizie.

 

Il costo del corso è di 30 euro e per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere al 3332582357

I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Dicembre 2022

1 commento
  1. Man td o
    Man td o dice:

    Corso tendenziozo,una rete buttata per prendere più pesci. I cappelletti sono una brutta copia dei tortellini e, e, solo un modenese o un bolognese può sapere come fare i tortellini e/o insegnare a farli perche non basta unire gli ingredienti

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *