MUGELLO – Nome e obiettivo del programma: perdersi in Toscana. È questo lo spirito con cui il toscano Simone Bonini, tra i migliori gelatai italiani, invita tutti a visitare la sua terra nel suo nuovo programma in onda sul canale SKY del Gambero Rosso. Programma che nella puntata di oggi, martedì 15 maggio, farà tappa in Mugello, tra paesaggi straordinari, colline verdissime ed un gelato molto particolare realizzato….all’Autodromo Internazionale del Mugello.

“Osservate l’Homo Gelatarium mentre prepara l’infuso della velocità – scrive su Instagram Simone Bonini – ammirate la naturalezza con cui si appoggia alla spalletta e la serenità con cui tiene accavallate le lunghe leve, questi atteggiamenti esprimono la sicurezza nel ripetere gesti che il nostro ha ripetuto e ripeterà nei secoli. Amici ma sopratutto Amiche del buon Gelato, domani non perdetevi la puntata su e nel Mugello, vedrete luoghi bellissimi e un circuito come non lo avete visto mai”

Realizzato insieme a Vetrina Toscana e Toscana Promozione Turistica, il programma segue Simone tra le bellezze naturalistiche ed architettoniche della nostra regione, mentre realizza gelati con tutto quello che gli passa per le mani: con il lardo di Grigio del Casentino “preso in prestito” dalle mani di un esterrefatto chef del Mater di Camaldoli, con l’olio extravergine di oliva Seggiano Dop nella cucina di Roberto Rossi a Il Silene, per accompagnare la sua insalata con l’uovo fritto.

Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 giugno 2021

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *