BORGO SAN LORENZO – C’è anche del Mugello nell’edizione 2021 della “Guida alle Birre d’Italia”. Edito da Slow Food Italia, il libro raccoglie tutti i migliori birrifici italiani e le loro produzioni, selezionati da un gruppo di oltre 100 esperti collaboratori. Non un semplice catalogo, ma un tuffo nel mondo della produzione birraria, con una sezione che segnala i locali per comprare e bere birra artigianale: una mappa di pub, bar, enoteche e beer shop sparsi per tutta la Penisola da non perdere.

E nell’edizione 2021 spicca, tra le “BeerFirm” il BirraGourmet di Borgo San Lorenzo. Il locale di Lorenzo Mazzarrini infatti è stato inserito nella guida grazie alle birre di Lorem Ipsum, che si possono trovare in degustazione alla spina, che hanno al loro interno ingredienti locali di grande qualità: dalla Saison che contiene una piccola percentuale di grano verna dell’azienda agricola Terre Alte di Pietramala con aromi tipici del Mugello, fino alla Beato Angelico che contiene fecce di uvaggi dell’azienda vinicola Terre di Giotto di Vicchio.

“Un traguardo raggiunto, grazie a gli sforzi ed alla voglia di portare nei vostri bicchieri un prodotto unico, che ci contraddistingue – commenta Lorenzo Mazzarrini – Ringrazio Filippo Scotti, per il supporto e la produzione, senza di lui niente sarebbe stato possibile. Ringrazio anche tutti i clienti, che ci scelgono quotidianamente per le loro serate spensierate, da passare a far due chiacchiere davanti ad una buona birra. Che dire, speriamo sia di buon auspicio per il futuro, visto che questo 2020 è iniziato nel peggior modo”.

Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 luglio 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *