BORGO SAN LORENZO – C’è anche Francesco Belli nella selezione del “The Best Panettone of the World”. La Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria ha infatti diramato nella giornata di ieri, venerdì 27 settembre, i maestri pasticceri che si sfideranno nelle categorie “Classico”, “Innovativo”, “Salato” e “Pandoro”. Ed anche Belli, della storica pasticceria Valecchi, parteciperà alle selezioni che si terranno il 7 ed 8 ottobre, con i migliori che accederanno alle finali del 17 e 18 novembre presso la Mostra d’Oltremare “Gustus”.
Per Francesco Belli è un ritorno “da campione” nella competizione: il pasticcere infatti ha vinto nell’edizione 2023 la medaglia d’oro nella categoria “Panettone classico”.
Ma non è il primo riconoscimento che Belli conquista nel mondo della pasticceria: nel 2022 infatti è arrivato al secondo posto nel Campionato italiano per la Miglior Colomba d’Italia della Federazione Internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria. In questo video ci racconta come è andata, come funzionano questi concorsi e qualche segreto sulla sua colomba, che per il secondo anno consecutivo ha conquistato i giudici:
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 settembre 2024
1 commento
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Francesco Belli nelle selezioni per “The Best Panettone of the World 2024”