FIRENZUOLA – Prestigioso riconoscimento per la “Poggio del Farro“, azienda leader nella produzione del farro, con sede a Firenzuola, fondata venti anni fa da Piero e Federico Galeotti.

In occasione della quarta edizione dei Bio Awards, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail, Poggio del Farro si è aggiudicata con il Frollino biologico di Farro Monococco con cioccolato, il premio per la categoria biscotti. L’iniziativa, organizzata da Tespi Mediagroup e la rivista “Bio&Consumi”, intende valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti innovativi. La cerimonia di premiazione si è svolta di recente a BolognaFiere in occasione della 31esima edizione del Sana, Salone internazionale del biologico e del naturale.

A vincere il premio quindi il Frollino biologico di Farro Monococco con cioccolato, 100% farro italiano da 250g. Un prodotto ottenuto con pochi ingredienti di alta qualità e fatto con sola farina di farro monococco, in assoluto il cereale più antico.
A stabilire il riconoscimento, una giuria composta da buyer dei diversi comparti appartenenti alle principali insegne di GD e DO, rappresentanti del dettaglio e operatori esperti del settore, delegati a selezionare i prodotti più innovativi lanciati sul mercato tra giugno 2018 e maggio 2019.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 settembre 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *