BORGO SAN LORENZO – In collaborazione con l’Università dell’età libera del Mugello e della sezione soci Coop, ripartono i Corsi di Cucina al Centro Giovanile del Mugello.
È la volta della Cucina Vegetale e il tema delle due serate sarà “I Secondi Piatti”: polpettoni e polpette, frittate e cecíne, torte salate e quant’altro possa farci diminuire il consumo di carne e grassi animali. Insomma, fantasia in cucina e guida all’utilizzo di legumi, cereali e verdure di stagione per piatti buoni, sani e proteici.
Il corso si svolgerà i giorni 1 e 8 febbraio, di mercoledì, dalle 19,30 alle 22,30. Terrà il corso Paola Cassigoli, che da una decina di anni promuove la cucina vegetale con ricette sane e golose.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alle biblioteche del Mugello.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 gennaio 2023
Buongiorno, leggo sul vostro sito del corso di cucina che verrà tenuto da Paola Cassigoli. Vorrei sapere se è stato pubblicato un ricettario. Grazie e cordialità. Luigi
Grazie a Lei, Luigi, per l’interesse. Le ricette del corso saranno consegnate ai partecipanti. Se Lei però non può partecipare e le possono essere utili, sarà mia premura fargliele avere al suo indirizzo email, tramite la redazione del Filo