PALAZZUOLO SUL SENIO – A Palazzuolo sul Senio, sul lungofiume, c’è un pub un po’ speciale. Atmosfera rilassata in una location veramente suggestiva regalata sia dal fiume che scorre placido accanto al bel giardino sia per il calore che il caminetto sa donare nelle fredde giornate invernali.

Il Mavì Cafè nasce nel 2007 da un’idea di Matteo, sostenuto da Nicoletta sua mamma e poi da Claudio.  “L’idea – raccontano – era di creare un luogo di ritrovo per i giovani. È partito tutto come una scommessa che poi si è consolidata trovando il consenso, non solo dei ragazzi della zona, ma anche di un target più adulto”.

Nel locale vengono serviti prodotti di alta qualità, frutto di un grande lavoro di ricerca effettuato in particolar modo da Matteo. Al Mavì, infatti, vengono effettuate degustazioni di rum e vini.

“Oramai – spiega Claudio – siamo ‘famosi’ per la nostra degustazione di cioccolato e rum che si tiene da molti anni a novembre, rigorosamente davanti al camino acceso. Ma anche se è una tradizione non è mai ripetitiva visto che proponiamo abbinamenti sempre diversi e mai banali. Per quanto riguarda il vino, offriamo una selezione di 40 prodotti diversi, tra bianchi e rossi, provenienti sia dal Mugello che da Emilia Romagna e Toscana ed anche nazionali. Ultimamente stiamo anche proponendo vini biologici, vegani, non filtrati…Proponiamo anche una selezione di birre: dalle classiche a quelle crude, fino a quelle molto particolari come la birra alla Canapa di cui andiamo molto fieri”.

Il locale, che apre alle 18.00 in estate ed alle 17.00 in inverno, sorge in riva al Senio le cui acque calme e le sue rive ben curate offrono la possibilità ai clienti di rilassarsi sul lungofiume, magari improvvisando un picnic con gli ottimi panini, piadine e perché no? con un bel piatto di fritto, specialità della casa e vero cavallo di battaglia del Mavì.

E cosa c’è di meglio, tra una degustazione ed un goloso frittino, che ascoltare buona musica? Al Mavì, infatti, ogni venerdì estivo è in programma un concerto live nel giardino mentre d’inverno è possibile scatenarsi, il sabato sera, con un dj set sempre diverso. Il programma del pub è consultabile sulla loro pagina Facebook.

 

(Promo redazionale) Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 luglio 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *