PALAZZUOLO SUL SENIO – “La Faggiola” si è rifatta il look. Lo storico caseificio palazzuolese Agricoop, dopo l’incorporazione da parte dell’azienda Clai di Imola, ha visto importanti lavori di ampliamento e ristrutturazione del negozio, compreso lo spazio esterno, allestito con tavoli e panche per favorire la sosta dei clienti e dei turisti. E domenica 24 settembre si taglierà il nastro inaugurale.

I festeggiamenti si svolgeranno nel piazzale del Caseificio Faggiola, in località Quadalto dalle 10.00 alle 12.00 e vedranno la partecipazione del Governatore della Toscana Eugenio Giani. Ad allietare l’evento il corpo bandistico “Giulio Savoi” di Palazzuolo sul Senio (qui la scheda).

Una scelta, quella di CLAI, importante realtà agroalimentare italiana che opera a livello nazionale e internazionale nel comparto salumi e delle carni fresche suine e bovine, che dopo aver incorporato nel 2019 la Soc. Coop. AGRICOOP fondata nel 1961, che conferma la volontà di assicurare la prosecuzione dell’attività di valorizzazione della produzione zootecnica degli allevatori del territorio dell’Alto Mugello. Questo anche attraverso un rilevante intervento di rinnovamento del caseificio e alla realizzazione di un nuovo e innovativo “punto di ristoro” a favore dei numerosi turisti attirati dalla bellezza del borgo e dell’ambiente palazzuolese.

L’inaugurazione si svolgerà con il seguente programma:
ore 10:15 – Accoglienza Autorità e visita Caseificio
ore 11:00 – Inaugurazione pubblica.
Interverranno:
  • Eugenio Giani – Presidente Regione Toscana
  • Gian Piero Moschetti – Sindaco di Palazzuolo
  • Giovanni Bettini –  Presidente CLAI
  • Pietro D’Angeli – Direttore CLAI
  • Andrea Casini – Direttore Faggiola

 

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Settembre 2023

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *