MUGELLO – Creare un connubio tra musica e cibo. È questo Cooking&music, il progetto realizzato dal dj mugellano Giovanni Diluvio che va ad affiancare la sua performance live alla consolle con lo show cooking di ristoratore locale. A far interagire i due, Lupin di Radio Sieve in veste di presentatore, che rende il format più divertente e simpatico.

“In un periodo dove fare il dj è un problema – racconta Giovanni – ho visto invece che i social sono completamente invasi da chiunque che fa video di cucina. Così ho pensato che potesse essere interessante proporre ai ristoratori della zona di pubblicizzare il loro menù o un piatto particolare facendo questo tipo di video“.

Un’idea semplice, che fa del connubio tra cibo e musica il punto cardine: “Possiamo fare sia live, se il cuoco è particolarmente spigliato e se ha una platea sui social abbastanza grossa, sennò realizziamo dei video che, una volta sistemati e post prodotti, rimangono al ristoratore”.

A far interagire i due mondi, un conduttore in pelle ed ossa: “Si, tra me ed il cuoco c’è Lupin, che aiuta al cuoco a pubblicizzare di fatto la sua cucina mentre io gli vado dietro con la mia musica”.

Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 maggio 2021

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] MUGELLO – Un progetto nato da Giovanni Diluvio, che insieme a Sandro Bulletti propongono dei live show di cucina ai ristoratori, per promuovere la propria cucina. Il tutto con la musica di Giovanni a fare da cornice. Qui l’articolo completo. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *