MUGELLO – Creare un connubio tra musica e cibo. È questo Cooking&music, il progetto realizzato dal dj mugellano Giovanni Diluvio che va ad affiancare la sua performance live alla consolle con lo show cooking di ristoratore locale. A far interagire i due, Lupin di Radio Sieve in veste di presentatore, che rende il format più divertente e simpatico.
“In un periodo dove fare il dj è un problema – racconta Giovanni – ho visto invece che i social sono completamente invasi da chiunque che fa video di cucina. Così ho pensato che potesse essere interessante proporre ai ristoratori della zona di pubblicizzare il loro menù o un piatto particolare facendo questo tipo di video“.
Un’idea semplice, che fa del connubio tra cibo e musica il punto cardine: “Possiamo fare sia live, se il cuoco è particolarmente spigliato e se ha una platea sui social abbastanza grossa, sennò realizziamo dei video che, una volta sistemati e post prodotti, rimangono al ristoratore”.
A far interagire i due mondi, un conduttore in pelle ed ossa: “Si, tra me ed il cuoco c’è Lupin, che aiuta al cuoco a pubblicizzare di fatto la sua cucina mentre io gli vado dietro con la mia musica”.
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 maggio 2021
1 commento
Pingback: Il portale della musica del Mugello Nasce "Cooking&Music", quando la musica incontra il buon cibo