MARRADI – È un evento importante per Marradi. Sia sul piano economico che sociale. Perché il 10 agosto, per la festa del patrono San Lorenzo Agri.Comes inaugura “La Macelleria di Sasso”, in via Fabroni 15, nella sede della storica “macelleria Consolini”, aperta per la prima volta nel 1886.

Inaugurazione della stalla Agri.Comes

“L’intento – spiegano i promotori – è di unire i valori di rispetto dell’ambiente, del benessere animale e della valorizzazione della filiera corta, propri della nostra Cooperativa, alla lunga tradizione e passione per il lavoro che questo negozio testimonia. In occasione di questa importante giornata, desideriamo fortemente condividere con voi una gioia che è anche una speranza di sviluppo, per la nostra realtà cooperativa e per Marradi stessa”.

“L’Agri.Comes – spiega – ha origine dalla Comunità di Sasso Montegianni, nata per il recupero dalla tossicodipendenza, ed è sorta quindi con scopi terapeutici, consentendo il reinserimento lavorativo.”

Una realtà cresciuta moltissimo, sia in quantità che in qualità: ha ora 200 capi di razza da carne, limousine, fa parte della CAF, la Cooperativa Agricola di Firenzuola, è un’azienda totalmente biologica, con una carne buonissima, e coltiva 300 ettari a seminativo.
Ha partecipato al Piano Integrato di Filiera “Buona Carne”, con capofila la stessa CAF. Ed ora ecco l’apertura del primo punto vendita per commercializzare la propria carne, e più in generale, i prodotti di qualità del Mugello.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 agosto 2022

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *