SCARPERIA E SAN PIERO – È una buona, gustosissima abitudine, quella delle Degustazioni in Fattoria. La fattoria è The Lodge Farm del Palagiaccio, a Senni (Scarperia e San Piero). E le degustazioni sono cene a tutto tondo, con menù a centimetro zero, con ingredienti di altissima qualità, valorizzate dall’estro culinario di uno chef bravo e da tempo apprezzato, il mugellano Matteo Toccafondi.
Giovedì 24 l’appuntamento è ancor più raffinato e speciale, tra sapori unici e l’atmosfera rustica che il bistrot agricolo del Palagiaccio offre. Protagonista è infatti il tartufo nero, e le portate saranno accompagnate dai vini top della cantina ospite, stavolta quella di Cinciano.
Formaggi e carni sono prodotti proprio lì accanto, nell’azienda agricola del Palagiaccio: così dal crostone gourmet con robiola al tartufo fino agli gnudi artigianali, e alla battuta di carne, ogni piatto è un’esplosione di gusto.
Anche giovedì 24 sarà una serata all’insegna del buon cibo e della convivialità! Occorre prenotare al numero 335 800 1624.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 ottobre 2024

Andrea Pelosi
Author: Andrea Pelosi

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] SCARPERIA E SAN PIERO – Continuano le degustazioni al bistrot agricolo della fattoria Il Palagiaccio. Per giovedì 24 l’appuntamento è speciale. Sarà il tartufo nero a impreziosire le pietanze cucinate dallo chef Matteo Toccafondi. Con ingredienti a km zero. Qui l’articolo completo. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *