MUGELLO – Nuovo riconoscimento internazionale per il digestivo Leonetta, il liquore “made in Mugello” prodotto da Andrea Fiesoli (articolo qui). Dopo aver ottenuto due medaglie d’argento in altrettanti concorsi di settore a Lione e a Mainz, in Germania, il liquore creato secondo un’antica ricetta mugellana ha ricevuto la doppia medaglia d’oro agli “European wine & spirits awards”, che sono stati assegnati ad Amburgo.

Un risultato molto importante che per il quale la giuria è stata chiamata ad esprimersi dando punteggi in merito a qualità, costo della bottiglia ed altri fattori, fino ad arrivare al punteggio finale. Che nel caso del digestivo Leonetta è stato alto, tra i 93 ed i 96 punti, e gli ha permesso di ottenere l’agognato doppio oro.

Nell’ambito del concorso sono state attribuite 23 doppie medaglie d’oro, solo tre delle quali ad aziende italiane, e tra queste figurava appunto il digestivo Leonetta. “Sto lavorando molto – commenta Andrea Fiesoli – per far conoscere al mondo il mio prodotto, che da Novembre si troverà anche in uno shop a Los Angeles”.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Ottobre 2024

 

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] MUGELLO – Il liquore prodotto dal mugellano Andrea Fiesoli secondo l’antica, e segreta, ricetta della nonna, ha ottenuto un nuovo riconoscimento internazionale. E presto sarà venduto anche a Los Angeles. Qui l’articolo completo.  […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *