BORGO SAN LORENZO – Piazza Garibaldi ha un nuovo locale di tendenza, al Passaguai si affianca Pop – Pizza Oltre Passaguai, che ha trovato spazio in quello che era il mitico bar “Pallino”. Cristian Borchi, durante una prima serata ad invito, ci racconta come è nata questa nuova iniziativa di ristorazione.
Cosa è questa nuova avventura?
“È la pizza del Passaguai. Il nome dice tutto: Pizza oltre Passaguai, quindi è un completamento della nostra offerta. Da tempo coltivavamo questo progetto, poi c’è stata l’occasione, con la disponibilità del nuovo fondo dopo la chiusura della gelateria. Quindi abbiamo allargato l’offerta di piazza Garibaldi”.
Il gelato non era nelle vostre corde?
“No, per ora no. Volevamo aggiungere un piatto per alleggerire i carichi di lavoro del Passaguai. Un piatto, la pizza, che ci piace. La scelta è stata quella di fare formazione con un pizzaiolo importante: ci ha seguito Santarpia come consulente, e abbiamo formato così un po’ di ragazzi giovani”.
La nuova apertura cosa comporta in termini occupazionali?
“Si parla di altre 7 – 8 persone fisse a lavorare. In più c’è da considerare che con l’estate faremo un ampliamento dei tavoli all’esterno. Ad ora abbiamo nella sala principale circa 35 coperti, c’è poi uno spazio seminterrato per altre 18 – 20 persone. E all’esterno prevediamo un’altra quarantina di coperti”.
Che tipo di offerta darete?
“Ci saranno le pizze classiche, con la nostra attenzione alla ricerca, dove possibile, dei prodotti del territorio. In più avremo una piccola lista di pizze un po’ più stravaganti, anche con ingredienti inusuali. Infine non mancherà una pizza del giorno, o comunque della settimana, in base alla stagionalità dei prodotti”.
Fasce di prezzo?
“Le pizze normali andranno dai sei ai nove euro. Le altre dai dieci ai quindici della pizza speciale”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 Aprile 2024
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!